Attività, giochi e idee di Pasqua per bambini

Attività, giochi e idee di Pasqua per bambini
Approfittiamo dei bambini a casa da nidi, scuole dell'infanzia, scuole primarie per occuparci insieme a loro dei preparativi, delle decorazione e dell'organizzazione di attività da fare per Pasqua.

Si avvicina la Pasqua, una Pasqua un po’ particolare, come lo era stata quella dello scorso anno. Chi ha bambini in casa sa quanto sia importante trasmettere tranquillità e serenità in un giorno così. Allora, approfittiamo dei bambini a casa da nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie per occuparci insieme a loro dei preparativi, delle decorazioni e dell’organizzazione di attività da fare per Pasqua.

Colorare le uova: sode o di polistirolo

Le uova colorate sono un classico intramontabile della Pasqua. Sempre attuali grazie alla possibilità di colorarle ogni anno in un modo diverso.

Iniziamo col dire che si possono utilizzare uova, meglio se bianche per vedere il colore nella sua tonalità originale, oppure, uova di polistirolo.

Pasqualone Me Contro Te

Contiene sorprese Me Contro Te. All'interno troverai: Bersaglio delle sfide, Lui o Sofi Cutie Doll, Spin Watch, Mini personaggio

Per decorare le uova ci sono diverse possibilità:

  • Uova vuote. Se volete uova vuote basta fare due piccoli fori e soffiare energicamente in uno per far uscire il contenuto dall’altro. Oppure, creare solo un foro in cui inserire una siringa e aspirare il contenuto. In entrambi i casi, l’uovo può essere utilizzato per le vostre ricette. La decorazione di un uovo vuoto è molto più delicata rispetto a quella di un uovo sodo. Potete decorare queste uova con acquerelli o tempere, tanto non devono essere commestibili

Pasqualone Power Frozen

Il contenitore a forma di uovo, ricco di sorprese del mondo Frozen. Con eco guscio proveniente da risorse rinnovabili. Tutto da colorare e riciclabile nella carta.<br>
  • Uova sode. Per colorare le uova sode potete cospargerle di aceto, inserire del colorante alimentare o dei coloranti naturali direttamente nell’acqua di bollitura, far bollire le uova per almeno 12 minuti e passare dell’olio vegetale una volta pronte per rendere il colore più brillante. Per colorarle in modo naturale potete inserire nell’acqua di bollitura spezie o cibi come paprika, zafferano, curcuma, caffè, cacao, tè, prezzemolo, bucce di cipolla rossa, mirtilli, cavolo rosso, barbabietola, spinaci, succo d’uva, vino rosso. A seconda della tipologia e della quantità del cibo che inserite varieranno il colore e le sfumature che otterrete. Per creare delle decorazioni direttamente sul guscio, potete mettere sulle uova foglioline o un filo di spago, avvolgerle in una calza ben stretta ed annodata ed immergerle nell’acqua di bollitura.

Pasqua Da Colorare

Questo libro contiene 55 disegni pronti per la colorazione per bambini divisi tra raccolta differenziata di disegni pasqua.
  • Uova di polistirolo o legno. Non essendo commestibili, le uova di polistirolo, legno o altri materiali, lasciano ampio spazio alla vostra creatività e fantasia. Potete utilizzare colori come acquerelli e tempere ed arricchirle incollando nastri, fiocchetti, piccoli bottoni e perline.
back to menu ↑

Decorare un albero o un ramo pasquale

La decorazione di un albero o di un ramo pasquale permette di adeguare l’attività in base all’età dei vostri bambini per farli partecipare alla creazione delle decorazioni. L’idea è molto semplice, basta prendere un ramo e liberare la fantasia per addobbarlo con carte di cioccolatino, fiocchetti, nastri colorati, fiori, brillantini, disegni di conigli, uova, pulcini, colombe, colorati dai bambini. Potete utilizzare materiali semplici, che trovate in casa.

Pasqualone Bing

Contiene super sorprese bing. Trovi sempre le orecchie di bing premi le zampette e le orecchie si muoveranno trovi anche la lavagna magica e un dvd con 18 episodi
back to menu ↑

Preparate un dolce speciale

Ogni occasione è un buon pretesto per preparare insieme ai vostri bambini un dolce speciale. Ecco alcune idee:

  • Biscotti di pasta frolla a forma di colomba, coniglio, uovo, pulcino.
  • Crostata di frutta
  • Torta con pan di spagna, crema chantilly e fragole

Insomma, l’idea è quella di creare un dolce speciale, per la colazione della mattina di Pasqua, oppure, come fine pasto o ancora, per la merenda. L’idea è quella di impegnare i bambini il giorno prima con le mani in pasta, farli divertire a tagliare la frutta o a preparare la crema. Teneteli vicino a voi in cucina su una Learning Tower e il divertimento sarà assicurato, così come la cucina da pulire eh! Ma, coinvolgete i vostri bambini anche in quel momento, spugna e acqua li terranno piacevolmente impegnati.

Formine di Biscotti per Pasqua

11 diverse forme a tema primaverile pasquale, uovo, coniglio, pecora, anatra, fiore, farfalla, ect.<br>Facile da usare e da pulire: il tagliente liscio li rende facili da usare per adulti e bambini
back to menu ↑

Organizzate un picnic per il giorno di Pasqua

Prendete una grande coperta, dei cuscini, un bel cestino e preparatevi per un pic-nic. Dove? Se si può in un bel parco o in un bosco vicino casa. In alternativa, il vostro giardino, il vostro balcone, il vostro salone. Che sia all’aperto o anche in casa, vedrete come apprezzeranno l’idea i vostri bambini. Faranno una cosa diversa dal solito che renderà la loro giornata speciale. Il segreto è sempre quello di coinvolgere i bambini nella preparazione del picnic. Fateli partecipare alla scelta del menù, alla preparazione delle pietanze, all’apparecchiamento della “tavola”, alla ricerca dei giochi con cui intrattenersi nel prato mentre gli adulti finiscono di pranzare. Convivialità e leggerezze dovranno caratterizzare la giornata.

Tappetino da Picnic

Impermeabile, resistente alla sabbia. Ottimo per spiagge, picnic, parchi, viaggi di famiglia, eventi sportivi, festival all'aperto, campeggio, escursioni, pesca, altre occasioni e attività all'aperto.

Cosa preparare per il picnic? Ecco alcune idee:

  • Pasta fredda
  • Insalata di riso
  • Torta salata
  • Danubio salato
  • Frittatine di verdure
  • Crocchette di patate
  • Insalata di polpo e patate
  • Crocchette di riso
  • Plumcake salato
  • Vitello tonnato
  • Pomodori freddi ripieni di tonno
  • Rotolo di mozzarella, crudo e rucola
  • Muffin salati
  • Panini, focaccine e tramezzini
  • Pizzette e salatini di pasta sfoglia

Attività, giochi e idee di Pasqua per bambini
Attività, giochi e idee di Pasqua per bambini
Nessun Commento

Leave a reply

Baby Tips
Logo