Aiuta la tua scuola:Anche per quest’anno scolastico si ripropongono varie iniziative per aiutare indirettamente le scuole attraverso i proprio acquisti e/o raccolta di bollini/cartoline.
Ecco l’elenco, in continuo aggiornamento, delle iniziative per l’anno scolastico 2022/2023:
Amazon: Un Click per la Scuola
Amazon rinnova il suo programma “Un Click per la scuola“
L’iniziativa ha validità dal 12 settembre 2022 al 6 febbraio 2023 a beneficio delle istituzioni scolastiche dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado, paritarie e non paritarie iscritte negli elenchi regionali, operanti nel territorio italiano.
Amazon donerà alla scuola di tua scelta o a Save the Children una percentuale dei tuoi acquisti idonei effettuati su Amazon.it sotto forma di un credito virtuale utilizzabile per materiali scolastici.
back to menu ↑Coop per la Scuola
Per il quarto anno consecutivo Coop per la Scuola aiuta la tua scuola del territorio.
L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.
Il Dirigente Scolastico può iscrivere la propria scuola accedendo all’Area Scuole di qui, tramite codice meccanografico e password ricevuti all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola.
Dall’8 settembre, ogni 15€ di spesa, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.
I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola o donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo entro il 12 gennaio 2023.
Verifica se la tua scuola è già iscritta a Coop per la Scuola 2022
e scopri in quali punti vendita puoi ottenere i buoni scuola
Amici di scuola – Esselunga
Amici di Scuola quest’anno spegne 8 candeline con alcune novità: dal 12 settembre al 20 novembre i clienti, in funzione della spesa effettuata, riceveranno i Buoni Amici di Scuola e potranno consegnarli alla scuola di preferenza, oppure, in alternativa, donarli direttamente da casa tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Aiuta la tua scuola caricando i buoni fino al 23 dicembre 2022.
Progetto Scuola Facendo – Despar
“Scuolafacendo” è la nuova edizione dell’iniziativa dei negozi “Despar Express”, “Despar” e “Eurospar” che aiuta la tua scuola con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento.
Il progetto è aperto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie.
TANTISSIMI PREMI, tra materiali didattici e nuove attrezzature, pensati e selezionati per soddisfare le esigenze della vostra scuola.
I Codici Scuola potranno essere ottenuti facendo la spesa presso i supermercati “Despar Express”, “Despar” e “Eurospar” di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e nelle province di Pavia e Milano dal 15 settembre al 30 novembre 2022.
Ogni 15€ di spesa (scontrino unico, multipli inclusi) presso i punti vendita “Despar Express”, “Despar” e “Eurospar” aderenti all’iniziativa e che espongono il materiale promo – pubblicitario, i clienti riceveranno una cartolina riportante 1 Codice Scuola che vale 1 Punto Scuola.
Per ulteriori dettagli clicca qui