Mangiapannolini: Come funziona, vantaggi, consigli e modelli

Mangiapannolini: Come funziona, vantaggi, consigli e modelli
Il Mangiapannolini è ormai diventato un must have per i neogenitori per il corretto smaltimento dei pannolini sporchi dei bambini.

Il Mangiapannolini è ormai diventato un must have per i neogenitori per il corretto smaltimento dei pannolini sporchi dei bambini, da aggiungere certamente nella propria lista nascita

Non solo il mangiapannolini (chiamato anche maialino) aiuta a trattenere i cattivi odori e la proliferazione di germi ma è un ottimo alleato per la raccolta differenziata. Molti comuni infatti si stanno attrezzando per reperire, in sacchi appositi, pannolini e pannoloni usati garantendone il corretto smaltimento. Grazie al decreto “end of waste”, infatti, questi rifiuti potranno essere riciclati e dare vita a nuovi materiali in plastica o essere destinati alla produzione di biocarburante.

In questo articolo vi forniremo non solo un confronto tra i diversi modelli ma anche delle soluzioni alternative più economiche.

Quale Mangiapannolini scegliere? Tommee Tippee o Foppapedretti?

Mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic Sistema Avanzato di Smaltimento Pannolini

L'unico contenitore che ripiega e avvolge, creando al suo interno un "salsicciotto di pannolini sporchi", per una protezione dai cattivi odori imbattibile

Foppapedretti Maialino, Bidoncino Getta Pannolini, Bianco

l bidoncino getta pannolini Maialino trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno

back to menu ↑

Risparmiare sulle ricariche mangiapannolini

Le ricariche dei vari mangiapannolini non sono molto economiche; c’è però un’alternativa che vi consente di risparmiare, a condizione che compriate almeno qualche ricarica originale e conserviate l’involucro di plastica contenente il sacchetto vero e proprio della ricarica. La soluzione è un rotolo da 250 metri di sacchetto da utilizzare per ricaricare manualmente il vostro mangiapannolini. Considerate che un rotolo da 250 m compatibile con Tommee Tippee corrisponde a 25 ricariche originali. Questo vi permette di risparmiare fino a 100€ circa (Differenza di costo tra 25 ricariche originali e il tubo da 250 m). Di seguito trovate la Ricarica mangiapannolini compatibile con Tomme Tippe Tec e Twist & Click, con trattamento antiodore EVOH in Confezione da 250m (250m + tubo)

Ricarica mangiapannolini compatibile con Tomme Tippe Tec e Twist & Click, con trattamento antiodore EVOH, Confezione da 250m (250m + tubo)

✔️【Ricarica mangia pannolini universale】Ricarica universale mangia pannolini multistrato con trattamento antiodore & leggermente profumata è 100% compatibile con Twist & Click e Tec.
back to menu ↑

Un Mangiapannolini fai da te

Un’alternativa non necessariamente più economica potrebbe essere quella di costruirsi in casa un mangiapannolini in grado di sigillare i pannolini e quindi catturare i cattivi odori dei pannolini sporchi dei bambini. Cosa serve per realizzarlo? Semplicemente un Bidone ermetico Antiodore (esempio quelli utilizzati per la raccolta dell’umido) e dei sacchetti da utilizzare per racchiudere singolarmente il pannolino sporco prima di buttarlo nell’apposito contenitore. I sacchetti che fanno al caso nostro sono proprio quei sacchetti che conoscono molto bene le persone che posseggono un cane; sì esatto sono proprio i sacchetti biodegradabili utilizzati per i bisogni del cane. Una volta terminata la stagione dei pannolini potremmo utilizzare il nostro bidone, dopo averlo opportunamente pulito ed igienizzato, come normale contenitore per l’umido. Questa soluzione è consigliata per chi non ha una grande produzione di pannolini sporchi.

BIOOK Sacchetti Igienici per Cane Biodegradabili al 100% Best Values

la linea tratteggiata è chiara e facile da separare e strappare il sacco dei rifiuti. Robusto e sicuro al 100%, spesso e robusto! 15 sacchetti per rotolo, ogni sacchetto misura 9 x 13 pollici (LxW)

Rotho Paso Portarifiuti 20l con pedale e coperchio, Plastica PP senza BPA, Grigio Carbonio, 20 l 29.3 x 26.6 x 45.7 cm

pattumiera in plastica – mantiene i cattivi odori – cestino con funzione di gradino – coperchio che si chiude silenziosamente – supporto stabile grazie ai piedini in gomma
Mangiapannolini: Come funziona, vantaggi, consigli e modelli
Mangiapannolini: Come funziona, vantaggi, consigli e modelli
Nessun Commento

Leave a reply

Baby Tips
Logo