Migliori Calzini Antiscivolo per Bambini Neonati e Infanti 2021

Migliori Calzini Antiscivolo per Bambini Neonati e Infanti 2021
I migliori calzini antiscivolo super resistenti che coprono tutta la pianta del piede con maggiore aderenza sia sui talloni che sulle punte.

Fino a quando i bambini non imparano a camminare, è sconsigliato l’uso delle scarpe, meglio lasciare i bambini a piedi nudi, liberi di scoprire anche attraverso i piedi. Quando iniziano ad alzarsi in piedi l’utilizzo dei calzini antiscivolo li aiuta nel mantenere la posizione senza scivolare.

Perchè usare i calzini antiscivolo per bambini

Sono le caratteristiche stesse delle calze antiscivolo a renderle indispensabili per i bambini:

  • Praticità. Tengono i piedi dei bambini al caldo soprattutto nella stagione invernale.
  • Sicurezza e stabilità. I gommini antiscivolo posti sul fondo della calza garantiscono al bambino una presa stabile e sicura su qualsiasi tipo di pavimento. Anche su un pavimento liscio, il bambino non rischia di scivolare.
  • Libertà di movimento. Salvo differente indicazione del pediatra, è preferibile l’utilizzo di una calza antiscivolo piuttosto che della scarpa che è molto più rigida, meno flessibile, costringendo il piede del bambino in una posizione fissa.
  • Soluzione facile ed economica. Il ridotto costo delle calze antiscivolo, permette al genitore di cambiarle frequentemente, adattandole con facilità alla crescita del piede del bambino.

LA Active Calzini Antiscivolo Cotone

LA Active è una grande marca di calze con presa antiscivolo per bambini e adulti. Realizza calze antiscivolo di prima qualità per sostenere il tuo bambino mentre sperimenta la propria mobilità
back to menu ↑

Qual è l’età giusta per indossare i calzini antiscivolo

Se è ovvio che le calze antiscivolo servano dal momento in cui il bambino inizia a camminare, bisogna fare una riflessione già a partire dal gattonamento.

Nel momento in cui il bambino inizia a gattonare, è vero che non appoggia direttamente la pianta del piede a terra, ma è altrettanto vero che si aiuta con i piedi per strisciare o rotolare. Molto presto, dopo aver imparato a gattonare, proverà ad alzarsi in piedi appoggiandosi ai mobili alla sua altezza o al divano. In questa fase, indossare già le calze antiscivolo lo sosterrà nel raggiungimento del suo obiettivo e ambito traguardo.

Dal momento in cui si alza in piedi in poi, il supporto della calza antiscivolo diventa fondamentale per sostenerlo nei suoi primi passi, che solitamente avvengono tra i 10 e i 20 mesi, fino al momento in cui inizia proprio a camminare. In questo momento la calza, non solo lo proteggerà dal freddo, ma anche da possibili scivolate.

back to menu ↑

Dove indossare le calze antiscivolo

Vi renderete presto conto che la casa è solo il primo dei luoghi in cui il vostro bambino utilizzerà le calze antiscivolo.

  • Ludoteche, playground indoor, baby parking. In questi luoghi di incontro e aggregazione per bambini, sono le strutture stesse a richiedere obbligatoriamente il possesso di calze antiscivolo per l’accesso all’area. Questo serve non solo a garantire la sicurezza dei bambini limitando la possibilità di cadute e scivoloni, ma anche per una questione igienica.
  • Asili nido. Per le stesse ragioni di ludoteche e baby parking, anche le educatrici degli asili nido vi richiederanno tra il materiale necessario le calze antiscivolo, per una questione di praticità e comfort.
  • Attività psicomotorie e propedeutiche allo sport. Se il vostro bambino frequenta corsi di psicomotricità o di approccio allo sport, vi sarà quasi sicuramente richiesto di fargli indossare calze antiscivolo, in modo da permettergli una maggiore libertà di movimento, rispettando i canoni di sicurezza e igiene.

Set asilo personalizzato con nome

Set asilo personalizzato composto da bavaglino con elastico, asciugamano in spugna di cotone e sacca in cotone coordinata, tutti gli articoli sono personalizzati con nome con stampa resistente ai lavaggi.
back to menu ↑

Quali calze antiscivolo scegliere

Vista la comodità e la praticità dell’utilizzo di calze antiscivolo, non vi resta che scegliere le migliori. La prima caratteristica che devono avere è sicuramente un tessuto di buona qualità che garantisca la traspirabilità del piede del vostro bambino. Prediligere il cotone in estate e il caldo cotone in inverno, evitando la lana che infeltrisce facilmente con frequenti lavaggi. In estate una calza in cotone corta sarebbe l’ideale, in inverno si potrebbe optare per quelle lunghe o a mezza gamba per donare maggior calore al bambino, in considerazione del fatto che gattonando o strisciando per terra spesso i pantaloni tendono a salire lasciando scoperta parte della gamba, a contatto con il pavimento.

Le calze antiscivolo si trovano sia nei negozi di vestiti per bambini, che in quelli per giocattoli, ma anche nei supermercati. Se volete acquistarne in maggiori quantità e, alo stesso tempo, risparmiando, l’acquisto online è sicuramente la scelta più conveniente.

Tra le varie proposte online abbiamo selezionato quella che secondo noi è la migliore in rapporto qualità-prezzo: l’azienda LA Active realizza calze con presa antiscivolo di prima qualità sia per bambini che per adulti. Ecco perchè abbiamo scelto le calze antiscivolo LA Active:

  • Sicure, resistenti e comode
  • Morbidezza e traspirabilità, assicurate sia dal tessuto misto cotone di prima qualità che dalla spugna con cui è foderato l’interno del calzino. Non lasciano segni sulla pelle.
  • Disponibili in tutte le misure, dai neonati, ai bambini, ai ragazzi più grandi
  • Massima tenuta antiscivolo. La trama antiscivolo di questi calzini copre interamente la pianta del piede, con una presa extra su talloni e sulle dita, in modo da avere maggiore aderenza anche sui pavimenti più scivolosi
  • Tessuto stretch. Le fibre spesse e flessibili del tessuto garantiscono, in maniera bilanciata, effetto cuscinetto e mobilità, adattandosi alla crescita del piede del bambino
  • Colori assortiti. Ogni confezione contiene calzini di colore diverso, in modo che è possibile abbinarli all’abbigliamento che indossa il bambino
  • Disponibili in diverse tipologie: corte, a mezza gamba, collant, per rispondere alle diverse esigenze.

LA Active Collant Bambini Antiscivolo

Collant realizzati in misto cotone stretch di prima qualità, morbido e traspirante. La maglia a trecce percorre questi graziosi collant in tutta la lunghezza, garantendo il miglior look e comfort.
Migliori Calzini Antiscivolo per Bambini Neonati e Infanti 2021
Migliori Calzini Antiscivolo per Bambini Neonati e Infanti 2021
Nessun Commento

Leave a reply

Baby Tips
Logo