Con l’arrivo dell’estate, una delle cose più importanti da fare è quella di pre-proteggere i nostri bambini dalle punture di zanzare. E’ giunto dunque il momento di armarsi di protezioni anti zanzare per Bambini.
Per i bambini è opportuno informarsi sugli ingredienti e gli eventuali effetti collaterali. Ci sono differenti tipologie di prodotto a base di ingredienti naturali o chimici. L’importante è poter trovare un repellente che sia più adatto all’età del bambino
Vediamo alcune soluzioni:
Come proteggere neonati dalle zanzare
Per i neonati da zero a tre mesi meglio evitare prodotti ad azione repellente ma utilizzare solo barriere fisiche come zanzariere, stoffe e veli che evitano l’ingresso delle zanzare. In commercio esistono zanzariere universali che proteggono il vostro bambino da insetti fastidiosi o pericolosi come come vespe, api, zanzare, mosche, formiche, zecche e molti altri ancora. Infatti, grazie ad un elastico, la rete anti zanzare è facile da mettere e da adattare al passeggino, alla carrozzina, alla culla e al lettino da viaggio. La maglia fine e robusta del tessuto a rete, impedisce l’entrata anche agli insetti più piccoli. Una volta piegata, la zanzariera è molto piccola, per cui può essere portata sempre con sé. Il poliestere lavorato, garantisce una lunga durata. È lavabile a 30 gradi.
Zanzariera Universale per Passeggino, Culle, Carrozzine, Lettini da Viaggio
Cerotti Anti Zanzare per Bambini
Se si desidera qualcosa di comodo ed efficace da usare sia all’interno che all’esterno, i cerotti sono sicuramente una scelta eccellente. Generalmente contengono olii essenziali insettorepellenti naturali (Citronella ed Eucalyptus Citrodora), non tossici e sicuri da usare per tutte le persone, specialmente per i bambini.
Cer'8 Cerotti Diffusori di Oli Essenziali, Confezione da 48 Pezzi
Sono molto facili da utilizzare: basta rimuovere la pellicola protettiva e attaccarli su vestiti, letto, passeggino. Non si spruzza e non si spalma! Non sono adatti da applicare direttamente sulla pelle.
Squeeze & Stick Mosquito Cerotti antizanzare
Questo dei Cerotti è un Innovativo sistema brevettato di rilascio di oli essenziali naturali grazie alla tecnologia di microincapsulazione. Gli oli essenziali, infatti, si attivano o quando si strofina lo sticker o quando si preme, sprigionando gradualmente il profumo. Gli oli essenziali rilasciati dalle microcapsule non entrano in contatto con la pelle motivo per cui sono molto indicati per i bambini, ma ideale per la protezione di tutta la famiglia.
In generale questi prodotti hanno una efficacia di 4-6 ore in un’area di 1 metro.
back to menu ↑Lozione Anti Zanzare per Bambini
In commercio si trovano molti prodotti per tenerle alla larga e per lenire il prurito delle punture, ma purtroppo nella maggioranza di essi sono contenute sostanze nocive, soprattutto per i bambini.
Conviene dunque selezionare soluzioni completamente naturali che aiutano a prevenire le fastidiose punture di insetti grazie all’impiego di olii essenziali le cui fragranze, gradevoli per l’uomo, sono però mal tollerate dagli insetti che tendono spontaneamente ad allontanarsi. Alcuni di questi spray oltre a proteggerci dalle punture sono ottime anche per alleviarne il prurito.
Repellente Naturale per Zanzare | Per Neonati e Bambini
Dopopuntura zanzare per lenire il prurito
Uno dei rimedi contro il il prurito dovuto alle punture di zanzare è lo stick gel dopopuntura che dona un’immediata sensazione di sollievo. Grazie alle sue proprietà lenitive, rinfrescanti e idratanti, mitiga il fastidio delle punture di zanzara. Questi stick in confezione tascabile sono comodi da portare sempre con se.