Semplici biglietti di Natale

Semplici biglietti di Natale da realizzare anche con bambini fin dai 2 anni. I bambini, lo sapete, adorano creare ghirlande o biglietti d’invito realizzati con le loro mani. Li rende fieri e soddisfatti. Quando sono impegnati in queste realizzazioni, sviluppano concentrazione e pazienza, oltre che motricità fine e creatività.

Il Natale offre in questo senso molti spunti e dà la possibilità di sederci con i nostri bambini e creare con loro.

Materiale occorrente per creare biglietti

  • Cartoncino colorato A4
  • foglio colorato
  • matita
  • forbici
  • colla
  • adesivi colorati

Realizzazione dei biglietti

Realizzazione biglietti Natale

Prendere un cartoncino colorato formato A4 e piegarlo a metà. Noi l’avevamo in casa arancione e abbiamo utilizzato quello, ma ovviamente qualsiasi colore va bene. Essendo un biglietto natalizio, sarebbe molto bello rosso, oro o argento. Disegnare un albero su un foglio colorato, ritagliarlo ed incollarlo sulla prima pagina del biglietto. In questo caso, abbiamo usato il foglio rosso, ma siete liberi di creare l’abbinamento che più gradite. Con la matita, ho segnato alle bambine la linea da seguire per attaccare gli adesivi. Ora basta attaccare gli adesivi ed il gioco è fatto.

Un biglietto di semplice realizzazione ma d’effetto. Io ho realizzato questi semplicissimi biglietti con le mie bambine, che hanno 3 e 4 anni. Per realizzarli con bambini più piccoli è sufficiente creare un albero di maggiori dimensioni e fornire adesivi più grandi. Al contrario, con bambini più grandi si possono fornire adesivi più piccoli e far realizzare direttamente al bambino l’intero biglietto dall’inizio alla fine.

Calendario dell’avvento fai da te? Clicca qui per qualche idea.

Se ti possono interessare Libri di Natale per bambini dai 3 anni clicca qui.

BabyTips
Logo