Chi Siamo

BabyTips nasce dall’amore di due genitori per le proprie figlie, Noemi e Greta, e a loro è dedicato il tempo e la cura di questo portale, affinché possa essere di supporto a tutti quei genitori attenti ad ogni tappa della crescita dei propri bimbi, a partire dalle prime esperienze di accudimento, di allattamento e di relazione dei neonati con il mondo esterno, passando per le attività che possono intrattenere i nostri piccoli sviluppando nel contempo le diverse abilità, con la costante attenzione all’economia familiare, perché anche di questo ci si deve occupare per il benessere dell’intera famiglia.
Iniziamo con il presentarvi le nostre figlie. Noemi, 2 anni e 4 mesi, grande osservatrice del mondo che la circonda, lo studia, ci entra in punta di piedi, prendendoci confidenza piano piano e poi apprezzandone la meraviglia. Appassionata di libri e amante delle attività da fare in cucina, sulla sua Learning Tower accanto alla mamma.
Greta, 9 mesi, dolce ed entusiasta della vita intorno a sé, smaniosa di conoscere e testare tutto ciò che incrocia il suo sguardo. Sempre attaccata a mamma, papà e sorella, sempre vigile a ciò che succede intorno a lei. Ama muoversi a tempo di musica e, in generale, muoversi, muoversi tanto!
Ora veniamo a noi, Cinzia e Fabrizio, 34 anni. Cinzia, laureata in Scienze della Formazione Primaria, specializzata insegnante di sostegno nella Scuola Primaria da 10 anni e Fabrizio, laureato in informatica e consulente informatico da 8 anni.
Dal 2018 viviamo insieme quest’esperienza unica dell’essere genitori, esperienza meravigliosa accompagnata dalla necessità costante del mettersi in gioco, del pensare al proprio stile genitoriale, al meglio per sé e il proprio bambino, entrambi in continua evoluzione, in un processo di crescita e conoscenza reciproca, che rende questo percorso difficile, ma, lasciatelo dire a chi sta ancora vivendo infinite notti insonni, il più soddisfacente!
E se siete arrivati a leggere fin qui, sapete meglio di noi che in questo percorso non mancano i dubbi, le incertezze, il bisogno di confronto e di capire ogni situazione. Ecco perché abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra formazione, le nostre conoscenze, le professionalità di entrambi, le ricerche quotidiane, man mano che viviamo le nostre esperienze, per poter essere di ispirazione e supporto a chi si accinge a viverle.

Baby Tips
Logo